Nelle nostre playlist ogni mese una/un autrice/autore musicale propone per noi una selezione di tracce che caratterizzano il suo percorso e la sua sensibilità artistica e musicale. Un viaggio sensoriale e uno spazio di ascolto che vogliamo condividere e conoscere con un linguaggio diverso dalla scrittura.
Ottobre è il mese di Gabriele Vassalli, o anche Entangled Auch, un musicista, produttore di musica elettronica e parte del progetto Box of Tangerine, spazio condiviso che mira a esplorare l’universo DIY nella città di Milano e non solo.
Tra atmosfere dark e sonorità psichedeliche dal punto di vista elettronico e più spiritual e folkloristiche da quello acustico, la ricerca sonora di Gabriele Vassalli si concentra sulla creazione di prospettive sempre in mutamento, in cui la natura delle cose affiora dal proprio interno, rivelando quei momenti i cui la vita diventa accesso all’essere.
Questa playlist che ha creato per Gelo è un viaggio tra corde pizzicate, risonanze dissonanti e canti gregoriani decostruiti, e prende ispirazione sia dalla tradizione della composizione orchestrale contemporanea, sia dalle avanguardie del ‘900, ma anche dalle più moderne tecniche di manipolazione sonora inerenti alla musica elettronica.
Buon ascolto!
Qui la playlist completa
Ascolta le altre playlist di Gelo https://open.spotify.com/user/31s4l2pzhccugb23fqiabqxhmism/playlists
Comments